Mi muro y opiniones de autoridades

sábado

Il segreto di Cartesio: la difesa di Galileo e la nuova scienza fisico-matematica contro la dottrina angelica


L'opera in cui propongo una nuova interpretazione di Cartesio è: Il cavallo di Troia di Cartesio ( "El caballo de Troya de Descartes) . Il segreto della filosofia cartesiana è la difesa di Galileo e la nuova scienza fisico-matematica contro la dottrina del Papa ("dottrina angelica")

 Uno studio di dubbio metodico di Cartesio 'che presenta una prospettiva diversa, una prospettiva unica sulla possibile origine dell'idea del genio maligno. Anche se Cartesio sempre rifiutato il confronto diretto con la teologia e la filosofia ufficiale, come un conoscitore del suo tempo, egli deve capire l'importanza cruciale della "dottrina angelica" propugnata da Papa Urbano VIII nel secondo processo contro Galileo.

Secondo la mia teoria, il sistema cartesiano era un'invenzione del filosofo francese in risposta alla controversia che ha avuto luogo in Italia tra l'Inquisizione e Galileo. Tale controversia è stato il risultato di una lotta tra due tendenze nella scienza: la tendenza strumentista e, inoltre, la tendenza realista. In relazione a tale controversia, può essere meglio compresa l'origine e la funzione del dubbio metodico e teologici concetti nella filosofia cartesiana.
 

 L'autore si chiede se i concetti teologici contenuti nel sistema di Cartesio sono il risultato di una strategia di disarmare e di liquidare la posizione ideologica di chi si oppone al realismo scientifico in nome di onnipotenza divina, al fine di convertire la nuova fisica in mero dispositivo tecnico.

La chiave per comprendere la sua filosofia di Cartesio è stato segnato da uno dei quaderni scritti in gioventù: "Al momento di entrare nella scena mondana, mi trovo mascherato." Ciò che rimane segreto dietro la finzione del genio maligno e il dubbio metodico?. Questo libro dà le chiavi per illuminare l'enigma e interpretare le loro intenzioni e pensieri da una corretta prospettiva storica.

Questo libro presenta qualcosa di totalmente nuovo sull'origine del dubbio metodico e della funzione dei concetti teologici nella filosofia cartesiana. Dopo più di tre secoli, questo libro scopre la chiave che non si conosce circa le intenzioni cartesiane.


No hay comentarios:

Publicar un comentario